icona contest di poesia

CONCORSO DI POESIA

Pro Fontanafredda dal 2000, indice annualmente il concorso di poesia "I sapori dell'Acqua".

Il concorso vuole raccogliere poesie incentrate sul tema "acqua", di cui è ricco il nostro territorio, ogni anno con una diversa sfaccettatura della tematica.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli autori di opere inedite ed è diviso in due sezioni:
- Sezione adulti: aperta a tutti gli autori di età superiore ai 14 anni. Opera in lingua italiana.
- Sezione junior: aperta a tutti gli autori di età inferiore ai 14 anni. Opera in lingua italiana.

Il bando viene pubblicato solitamente nel mese di marzo e termina a giugno.

Il concorso è inoltre inserito nella manifestazione "I Sapori dell'Acqua", promossa dal Comune di Fontanafredda e dalla Pro Loco di Fontanafredda.

9° Concorso di poesia "I sapori dell'Acqua" edizione 2019

TEMA: "L'Acqua che vorrei"

Leggi il regolamento e scarica la scheda di partecipazione » scarica in pdf

icona contest fotografico

CONTEST DI FOTOGRAFIA

Pro Fontanafredda ha indetto il primo contest fotografico nel 2015.

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d'età.
Il bando viene pubblicato solitamente nel mese di marzo e termina a giugno.

Il contest fa parte delle iniziative legate alla manifestazione "I Sapori dell'Acqua", promossa dal Comune di Fontanafredda e dalla Pro Loco di Fontanafredda.

5° Contest fotografico 2019 "Acqua nostra"

Con il presente contest si sono invitati i fotografi ad illustrare attraverso gli scatti:
- La caratterizzazione e valorizzazione del concetto di difesa del patrimonio acqua, elemento primario ed essenziale alla vita;
- La salvaguardia dell'ambiente che è al contempo causa ed effetto delle risorse idriche in quantità e qualità.

CLASSIFICATI QUINTA EDIZIONE 2019
1° posto: "AcquaGogh" di Mario Brunetta, scattata presso Humus Park, Polcenigo (Pn) apri immagine primo classificato
2° posto ex aequo: "Meno bottiglie più borracce" di Stefan Nita, scattata presso laghetti di Porcia (Pn) apri immagine secondo classificato ex aequo
2° posto ex aequo: "La pulizia è un diritto ed un dovere" di Stefan Nita, scattata presso laghetti di Porcia (Pn) apri immagine secondo classificato ex aequo